Teatro Marrucino di Chieti
Stagione di Prosa 2007/2008
Nuove Scritture
Nella sezione Nuove Scritture della Stagione di Prosa del Marrucino, è un gradito ritorno quello del teatro delle forti emozioni di Pippo Delbono, chiamato a Chieti quest'anno per un progetto che prevede un laboratorio di cinque giorni a cui parteciperanno una ventina di ragazzi. Al termine del lavoro di preparazione gli stessi ragazzi saranno protagonisti sul palcoscenico del Teatro Marrucino - insieme agli attori di Delbono - di Enrico V, ispirato a William Shakespeare; uno dei titoli da molti anni nel repertorio della compagnia, a lungo rappresentato nei principali teatri di tutto il mondo, e invitato dal Royal Shakespeare Theatre, il "tempio" di Shakespeare a Stratford-upon-Avon.
da venerdì 11 a martedì 15 aprile 2008
Laboratorio
durata: 6 ore al giorno per 5 giorni in orario pomeridiano.
mercoledì 16 aprile ore 21.00
ENRICO V
le richieste di partecipazione al laboratorio, comprensive di compilazione del modulo (da richiedere all'Ufficio Prosa), foto e curricula, dovranno pervenire, entro il 15 marzo 2008, al seguente indirizzo:
Teatro Marrucino, all'attenzione dell'Ufficio Prosa, Via Cesare De Lollis 10 - 66100 Chieti oppure inviate a: marrucino.prosa@teatromarrucino.it
Non è richiesta specifica esperienza in campo teatrale, tutti possono inoltrare la domanda.
La scelta dei partecipanti sarà a discrezione della Compagnia.
L'esito della selezione sarà comunicato entro il 30 marzo 2008.
E' prevista una quota d'iscrizione.
Per informazioni:
Ufficio Prosa del Teatro Marrucino tel. 0871.320007 - marrucino.prosa@teatromarrucino.it