Signoraggio

Il Più Grande Crimine

Nell'ottobre 2011 Paolo Barnard ha pubblicato un'inchiesta dal titolo "Il Più Grande Crimine". Come lo stesso autore avverte, si tratta di «...una inchiesta di rigore scientifico che si è avvalsa della consulenza di dodici economisti universitari internazionali. I loro nomi, le note e la bibliografia che attestano della serietà di questo saggio sono elencati in calce. Ma l'ho scritto in stile narrativo affinché chiunque possa leggerlo e divulgarlo.»

Tesi di laurea su "Banche centrali e signoraggio"

Leggiamo e pubblichiamo quanto segue, tratto da Stampa Libera, a firma Nicoletta Forcheri:

Genius Seculi

Il seguente video, un imperdibile adattamento in italiano tratto da ZEITGEIST: ADDENDUM 2008[1], spiega bene cosa sta accadendo. Questo è uno spartiacque: o sai e agisci di conseguenza oppure rimani nel gregge belante e fai finta di niente, confidando nei buoni propositi del pastore che ti guida. Poi, però, non ti lamentare se finirai con le toppe ai pantaloni o se ti "requisiranno" la ditta, la casa, l’auto, la dignità o quantaltro, perché è quello che sta già accadendo e che accadrà sempre di più nei giorni a venire.

Lettera a Tremonti

Proviamo qualche iniziativa di "democrazia diretta" e proviamo a metterci in contatto con qualcuno che potrebbe e dovrebbe fare qualcosa per correggere e sistemare le storture antidemocratiche in materia economico-finanziaria, leggi SIGNORAGGIO e perché la proprietà della moneta non torna nelle mani del Popolo Italiano che dovrebbe esercitare la SOVRANITÀ POPOLARE così come sancito dall'articolo 1 della Costituzione della Repubblica Italiana;

Le tasse sono bellissime… le rate del mutuo un po’ meno

Credo che la frase di Padoa Schioppa «Le tasse sono bellissime» abbia fatto il giro del mondo. Sì, sono bellissime, soprattutto per le banche, enti di cui il Ministro è paladino, assieme al "suo capo" Romano Prodi.

Di chi sono i nostri soldi?

A tutte le persone di buonsenso chiedo: di chi è la proprietà della moneta al momento della sua stampa e chi le da valore?

La questione monetaria

Noto con enorme piacere e soddisfazione che la questione del "signoraggio" non è più solo una paranoia di qualche "pascucci" e affini o di pochi altri singoli e isolati personaggi che parlano di cose incomprensibili come "popolo sovrano", "sovranità monetaria", "signoraggio", ecc... e che quindi anch'io oramai non sono più fra i pochi che hanno le palle girate perché si sono informati, si stanno informando e stanno cercando di divulgare quello che sta accadendo dentro le nostre tasche e ai (ex)NOSTRI soldi, e cioè l'enorme e gigantesca truffa che stiamo subendo ad opera dei potentati bancari e finanziari del pianeta.

Signoraggio, il meccanismo criminale delle banche

Era da qualche anno che girovagando in internet sfioravo in vari siti argomenti economici e cose che non vanno nelle nostre economie occidentali e mondiali, ma sinceramente non erano materie che suscitavano il mio più vivo interesse.

Condividi contenuti